Gli arabi si sono lanciati all’assalto di Victor Osimhen, dopo aver ricevuto il “no” più pesante di questo mercato, quello di Mbappè. L’attaccante del Napoli è finito nel mirino dell’Al Hilal, che aveva stanziato 300 milioni di euro per arrivare all’asso francese.
Una buona parte potrebbe essere riservata a Osimhen, che De Laurentiis ha valutato non meno di 180-200 milioni di euro. Soldi che gli arabi hanno e vogliono spendere, a giudicare dalle spese folli di quest’estate. Tra l’altro, all’Al Hilal, Osimhen si ritroverebbe a giocare con l’ex azzurro Koulibaly e con Milinkovic-Savic, appena prelevato dalla Lazio a suon di petroldollari.
Osimhen, attualmente, è a Parigi. Si sta godendo gli ultimi giorni di relax nella capitale francese. Nessuna trattativa segreta col Psg (il procuratore Calenda non è partito con lui), ma solo una breve vacanza prima di rientrare in Italia. Certo, il Psg aveva pensato a Osimhen, ma l’operazione è fattibile solo dopo aver ceduto Mbappè.
In attesa di capire cosa farà Osimhen, c’è già chi gli arabi li ha rifiutati: Piotr Zielinski vuole rimanere a Napoli ed è pronto a rinnovare l’accordo in scadenza, fino al 2028, per una cifra che si aggira sui 3 milioni di euro a stagione, un milione e mezzo di euro in meno di quelli percepiti attualmente. Sul fronte mercato, piace Riccardo Orsolini: sarebbe uno dei candidati ideali per il tridente offensivo di Garcia. L’attaccante è in scadenza col Bologna ed è momentaneamente fuori per infortunio.