Manca sempre meno alla prima giornata del campionato 2023/2024, le società sono al lavoro per chiudere gli ultimi colpi di mercato, le squadre si stanno preparando mettendo minuti nelle gambe tra allenamenti e amichevoli e gli allenatori stanno studiando nuove tattiche.
Tuttavia ci sono anche giocatori, oltre agli infortunati, che sono già certi di saltare la prima giornata di Serie A a causa di squalifiche prese nella scorsa stagione. Vediamo insieme quali saranno i calciatori che non scenderanno in campo.
Il Verona, che nella passata stagione ha disputato lo spareggio per non retrocedere affrontando lo Spezia, incomincerà questo campionato senza due giocatori, Hien e Faraoni, con quest’ultimo che proprio nella gara contro lo Spezia aveva rimediato il cartellino rosso per aver parato con la mano un tiro avversario, gesto che poi ha portato al conseguente rigore in favore degli avversari, ma sbagliato da Nzola. Le altre squadre che dovranno fare a meno di due giocatori saranno: la Roma e il Sassuolo, con i giallorossi che dovranno rinunciare a Dybala e Pellegrini, mentre i neroverdi saranno privi di Rogerio e Tressoldi; inoltre, per il Genoa, neopromossa dal campionato cadetto, restano, come da regolamento, le squalifiche per Strootman e Sabelli comminate nell’ultima giornata di Serie B. Ci sono, invece, altre tre squadre che non potranno avere a disposizione un solo giocatore a causa di squalifiche, per questo l’Atalanta dovrà fare a meno di Cambiaghi, la Fiorentina di Kouamé e il Monza di Izzo.