Clamoroso dalla Francia: Luis Enrique potrebbe salutare il Psg e dimettersi nelle prossime ore a causa della querelle legata alla permanenza di Mbappè, sempre più distante dal club transalpino. L’allenatore spagnolo, ufficializzato solo qualche settimana fa dal Psg, sarebbe rimasto deluso dalla questione e dal braccio di ferro tra l’attaccante e la società, oltre che dal possibile addio di Luis Campos, il consulente sportivo del club che sta aiutando Luis Enrique nella costruzione della rosa.
La prossima settimana prenderà il via il campionato di Ligue 1 e il Psg si presenterà ai nastri di partenza dopo aver perso Messi (passato all’Inter Miami) e non aver ancora risolto la situazione con Mbappè, che ha rifiutato i 400 milioni di euro offerti dagli arabi, convinto di poter andare al Real Madrid prima della conclusione del mercato estivo. In alternativa, all’attaccante non dispiacerebbe neppure l’idea di rimanere un anno ai margini della prima squadra e di liberarsi a costo zero la prossima estate. Una soluzione che spaventa tremendamente il Psg.
Inoltre, a centrocampo potrebbe venire meno pure Marco Verratti, che sta trattando il trasferimento con l’Al Hilal. Insomma, più di un campanello d’allarme, che potrebbero spingere Luis Enrique a fare le valigie e a dimettersi dall’incarico prima dell’inizio della nuova stagione. Il Psg, dal canto suo, ha smentito categoricamente l’indiscrezione rilanciata da Marca, mentre Le Parisien ha confermato la crisi tra il presidente Al-Khelaifi e Luis Campos: un conflitto nato proprio per la gestione del caso Mbappè e che avrebbe provocato malumori nello staff tecnico.