Lipsia e Bayern Monaco si giocano questa sera alle 20.45 la Supercoppa di Germania. Tra i possibili protagonista potrebbe già esserci Harry Kane, magari non tra i titolari ma in panchina, poche ore dopo l’ufficialità del passaggio dal Tottenham ai bavaresi. Tuchel e i suoi si giocheranno il primo titolo della stagione con il giovanissimo Tel al centro dell’attacco, supportato dal trio Coman-Musiala-Gnabry. In porta Ulreich, visto che Sommer è stato ceduto all’Inter e che Neuer non tornerà prima del 2024. I campioni di Germani avranno anche Kim, acquistato dal Napoli pagando la clausola rescissoria. In mezzo al campo Laimer, preso a parametro zero proprio dal Lipsia.
Una squadra, quella di Rose, profondamente cambiata rispetto alla passata stagione. Ha ceduto Gvardiol al Manchester City, Szoboszlai al Liverpool, Nkunku al Chelsea. In sostituzione sono arrivati giocatori interessanti, ma con un feeling tutto da trovare, come Xavi Simmons in prestito dal Paris Saint-Germain, Openda dal Lens (43 milioni di spesa per il cartellino). Dal Salisburgo, sempre nella galassia Red Bull, è stato prelevato Sesko, già ufficializzato un anno fa e poi rimasto in prestito in Austria prima di sbarcare in Bundesliga.
LIPSIA-BAYERN MONACO, LE PROBABILI
LIPSIA (4-2-2-2): Blaswich; Henrichs, Simakan, Orban, Raum; Kampl, Haidara; Simmons, Dani Olmo; Openda, Werner. All. Rose.
BAYER MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Pavard, De Ligt, Kim, Davies; Goretzka, Laimer; Coman, Musiala, Gnabry; Tel. All. Tuchel.