La Premier League offre subito un big match imperdibile: Stamford Bridge ospiterà la sfida tra Chelsea e Liverpool. Una sfida che ha dei prolungamenti anche sul mercato, con le due a contendersi le prestazioni del centrocampista 21enne del Brighton di De Zerbi, Moises Caicedo. Il giovane calciatore potrebbe diventare il colpo più costoso della storia della Premier con i 128 milioni di euro che i Reds hanno offerto per il cartellino. Una cifra che ha convinto il club ma non l’ecuadoregno, convinto più dalla proposta dei Blues. Una situazione di stallo che solo un rilancio maggiore del Chelsea può sbloccare.
Tornando al campo, c’è curiosità attorno al nuovo Chelsea di Pochettino. Una squadra rifondata da zero e con tantissimi giovani di grande talento arrivati per cifre importanti. Ceduti Mount e Havertz, sono arrivati in quel di Londra Disasi, Jackson e Nkunku.
Il Liverpool invece, si coccola il suo nuovo centrocampo. Via Fabinho e Henderson, entrambi in Arabia, dentro Szoboszlai e MacAllister, entrambi titolarissimi per l’esordio in Premier League.
Chelsea (4-3-3): Kepa, James, Thiago Silva, Disasi, Cucurella, Fernandez, Gallagher, Chukwemeka, Mudryk, Sterling, Jackson. All.: Pochettino
Liverpool (4-2-3-1): Alisson, Arnold, Van Dijk, Matip, Robertson, Mac Allister, Szoboszlai, Gakpo, Jota, Salah, Nuñez. All.: Klopp