Penultimo step con le qualificazioni alla prossima UEFA Europa League: diverse le squadre che cercano l’accesso all’atto finale nonché quello più importante. Alle 18 dopo esser state eliminate dalla corsa alla Coppa dei Campioni HJK e Qarabag vogliono essere protagoniste nel secondo torneo più importante; si riparte da 2-1 a favore degli azeri.
L’Hacken, club svedese, attende la visita dello Zalgiris; delineata la qualificazione per lo Zrinjski capace di neutralizzare la resistenza del Breidablik con un sonoro 6-2. Il BATE fa gli onori di casa ai moldavi dello Sheriff (vittoriosi per 1-5). Sfida emozionante quella che si prestano a vivere Dnipro e Slavia Praga; il Genk, invece, prova a ribaltare il punteggio dell’andata alla Cegeka Arena con l’Olympiacos. Infine tutto ancora aperto per Ludogorets e Astana (la formazione di Babayan parte coi favori del pronostico alla luce del successo del match di andata).
EUROPA LEAGUE (TERZO TURNO): ore 18 HJK-Qarabag (1-2); ore 19 Hacken-Zalgiris (3-1); ore 19.30 Breidablik-Zrinjski (2-6); ore 20 BATE-Sheriff (1-5), Dnipro-Slavia Praga (0-3), Genk-Olympiacos (0-1), Ludogorets-Astana (1-2).
Credit: Getty Images