Questa sera alle ore 20:30 riparte la Serie B con Bari e Palermo in campo. I biancorossi rialzano il sipario sul campionato cadetto dopo averlo chiuso amaramente due mesi fa, con la Serie A sfuggitagli da sotto il naso a una manciata di minuti dalla promozione. Il mercato ha portato in Puglia Menez, Nasti e Sibilli, oltre al centravanti ex Pordenone e Monza Diaw. In settimana c’è stato l’esordio ufficiale in Coppa Italia contro il Parma, in una gara vinta dagli emiliani con un netto 3-0. Queste le parole del tecnico dei pugliesi alla vigilia del match:
“Pensare di deprimersi dopo una partita di Coppa Italia per me è illogico. Ora si riparte tutto da zero. Dare giudizi sul mercato e sulla squadra per me è tempo perso. È il campo che determina gli obiettivi. Abbiamo inserito giocatori nuovi che hanno bisogno di tempo per conoscere idee e compagni”.
Coppa Italia fatale anche per il Palermo di Corini che contro il Cagliari dopo una gara tiratissima e parecchio vivace, è uscito dal torneo per due gol subiti nei tempi supplementari. Il calciomercato rosanero è ancora in divenire, come sottolineato dalle parole dello stesso allenatore.
“Vogliamo migliorare ulteriormente la squadra. Non ci saranno colpi di mercato prima di Bari, ho chiesto determinati calciatori, sicuramente arriveranno dopo la partita di venerdì. Il Bari sarà deluso dalla sconfitta nella finale playoff della scorsa stagione: meritava la Serie A ma nessuno toglie la loro ottima stagione”.
Queste le probabili formazioni:
BARI (4-3-3): Brenno; Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita, Maiello, Bellomo; Morachioli, Nasti (Diaw), Sibilli. All. Mignani.
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Marconi, Ceccaroni; Vasic, Stulac, Gomes; Insigne, Brunori, Di Mariano. All.: Corini.
(Credits: Getty Images)