Jesper Lindstrom, giocatore danese classe 2000 in forza all’Eintracht Francoforte, nelle prossime ore potrebbe diventare un nuovo giocatore del Napoli, dopo che le due parti hanno trovato un accordo; già nelle prossime ore potrebbe arrivare in Italia per le consuete visite mediche e per firmare il contratto.
Il giocatore dovrebbe arrivare a Napoli in prestito a 5 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a 20, bonus compresi e rimanere con la squadra partenopea fino al 2028, con 2.3 milioni di euro a stagione.
Jesper Lindstrom nasce il 29 febbraio 2000 a Taastrup e inizia a farsi notare nel Vallensbæk IF; a dodici anni passa nell’Under 13 del Brondby, dove gioca per tutti le giovanili fino al debutto in prima squadra nel 2018. Nel suo primo anno da professionista segna 5 reti e fornisce 4 assist in 33 presenze; nella stagione seguente colleziona 11 reti e 11 assist, contribuendo alla conquista del campionato da parte della sua squadra, il primo dopo 16 anni. Nella finestra di mercato estiva successiva viene acquistato per 7 milioni di euro dall’Eintracht, con il quale realizza 5 gol e altrettanti assist, ottenendo il premio di Rookie of the Year e conquistando l’Europa League.
Viste le sue ottime doti tecniche e la sua velocità, può giocare in varie posizioni, da esterno destro o sinistro, oppure anche da mezzala, ma la sua preferita è quella da trequartista. Bravo nel giocare nello stretto, è dotato di un buon dribbling, sa fornire molti assist ai compagni.