Non è del tutto collegato all’ottima partenza in campionato, ma è chiaro che le 3 vittorie di fila, senza subire gol, e il 4-0 alla Fiorentina dell’ultimo turno hanno accelerato le operazioni di rinnovo di Simone Inzaghi, blindato dall’Inter fino al 2025.
Il contratto del tecnico piacentino sarebbe scaduto il 30 giugno dell’anno prossimo, il rapporto tra il club e Inzaghi è stato spesso messo in discussione, la passata stagione, ma il secondo posto in classifica, la vittoria della Coppa Italia e soprattutto la bella figura fatta in finale di Champions contro una corazzata come il Manchester City, hanno ricucito lo strappo e avvicinato il prolungamento del rapporto di lavoro, sancito ieri con la firma sul contratto.
L’Inter capolista, con 8 gol fatti e nessuna subita; la squadra che più ha impressionato in questo avvio di campionato, anche più del Milan che condivide la prima posizione di classifica, aveva bisogno di continuità, che Simone Inzaghi può darle.
D’altronde, con lui in panchina, l’Inter ha continuato a vincere, nonostante la separazione con Antonio Conte, che le ha regalato l’ultimo scudetto nel 2021. All’attivo Inzaghi ha quattro trofei conquistati, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane.
L’allenatore percepirà un ingaggio di 5,5 milioni di euro a stagione di quota base, a cui andranno aggiunti alcuni bonus in base agli obiettivi raggiunti nel corso di questa e della prossima stagione.