Sono di certo mesi complicati per Antony del Manchester United, escluso e sospeso dal Brasile soltanto qualche giorno fa e quindi non convocato dalla Seleçao per le sfide contro Bolivia e Perù valevoli per la qualificazione ai prossimi Mondiali. L’esterno brasiliano era stato sospeso anche dal Manchester United dopo le accuse pervenute dall’ex compagna Gabriela Cavallin di “aggressione fisica e psicologica”. Non solo la sua ex, perché successivamente Antony è stato denunciato anche da altre due donne.
I Red Devils, dopo una prima posizione attendista, hanno deciso di scendere in campo prendendo una posizione netta: “Il Manchester United riconosce le accuse mosse contro Antony. È stato tuttavia concordato che ritarderà il suo ritorno fino a nuovo avviso per poi affrontare le accuse. Come club condanniamo gli atti di violenza e di abuso. Riconosciamo l’importanza di salvaguardare tutti coloro che sono coinvolti in questa situazione e riconosciamo l’impatto che queste accuse hanno sui sopravvissuti agli abusi” citava soltanto qualche giorno fa il comunicato del club.
Ma, nelle ultime ore e un po’ a sorpresa, la posizione del club è cambiata, perché il Manchester ha deciso di reintegrare il calciatore in rosa, che è stato così convocato per la sfida interna di sabato pomeriggio contro il Brighton di De Zerbi. Un colpo di scena che scrive così una nuova pagina di una storia sempre più cupa e poco chiara.