Dopo un inizio di stagione a rilento, il PSG in campionato ha iniziato a macinare punti e le quote del club come possibile vincitore della Ligue 1 si sono alzate, nonostante i tanti addii in estate, come quelli di Messi, Neymar e Verratti, e il caso Mbappé, che hanno minato la stabilità della squadra.
Per il momento l’attaccante francese sembra possa rimanere al PSG almeno fino al termine della stagione, nella quale è chiamato a mettersi l’attacco della formazione allenata da Luis Enrique sulle spalle, provando, ancora una volta, ad alzare la Champions League.
Nella prime quattro giornate di campionato il club parigino ha ottenuto otto punti, pareggiando contro il Lorient per 0-0 nella gara di debutto e conquistando un punto nel match successivo contro il Tolosa, grazie alla rete di Mbappé; nelle seguenti due partite sono arrivati altrettanti successi, dopo aver battuto per 3-1 il Lens, grazie alla rete di Asensio e alla doppietta di Mbappé, il PSG ha vinto in trasferta contro il Lione con il risultato di 1-4, grazie ai gol di Hakimi e Asensio e alla seconda doppietta consecutiva del solito Mbappé.
Nella gara di stasera la formazione di Luis Enrique affronterà al Parco dei Principi il Nizza, che attualmente si trova in ottava posizione con sei punti ottenuti in quattro partite, dopo aver pareggiato i primi tre match, la squadra allenata da Farioli ha trovato la sua prima vittoria stagionale, battendo 2-0 lo Strasburgo, con le reti di Atal e Moffi.
Con una vittoria stasera, il club parigino riuscirebbe a scavalcare momentaneamente il Monaco in testa al campionato, in attesa della partita di domenica tra i monegaschi e il Lorient.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Hernandez; Fabian Ruiz, Soler, Vitinha; Mbappé, Ramos, Asensio. Allenatore: Luis Enrique.
NIZZA (3-4-3): Bulka; Todibo, Dante, Bard; Atal, Sanson, Thuram, Diop; Moffi, Laborde, Boga. Allenatore: Farioli.