Alla quarta giornata di campionato arriva subito il derby di Milano, Inter-Milan. Sarà anche la sfida tra Simone Inzaghi e Stefano Pioli sulle rispettive panchine. Le due squadre arrivano da tre successi a testa in Serie A. Sono appaiate in vetta alla graduatoria e hanno destato un’ottima impressione nelle gare che hanno giocato finora.
L’Inter, nelle stracittadine, arriva da una stagione in cui ha perso la partita d’andata del passato campionato, ma ha poi vinto in Supercoppa Italiana, al ritorno in A e nelle due partite di semifinale di Champions League. “Non mi interessa niente degli ultimi derby, ma mi interessa solo questo – ha dichiarato Pioli in conferenza stampa alla vigilia -. Altrimenti potremmo dire dello Scudetto vinto e non vinto dall’Inter. Conta solo mettere in campo le soluzioni per fare il nostro gioco. Come sta Kjaer? Sta benissimo ed è pronto per giocare una gara così importante”, aggiunge il tecnico dando un’indicazione di formazione per una squadra nella quale mancheranno in difesa lo squalificato Tomori e l’infortunato Kalulu.
Dall’altra parte anche Inzaghi preferisce concentrarsi solo sulla partita che verrà. “Sono orgogliosi di aver vinto i derby dell’anno scorso che ci hanno portato in finale di Champions e fatto vincere un trofeo. Ma i precedenti non vincono la partita – dice il tecnico interista – Chiaramente sarebbe un bel messaggio, anche se a me griglie e pronostici non piacciono. Fino a tre partite fa si diceva che eravamo più deboli, ora pare che debba vincere l’Europeo al posto dell’Italia. Sappiamo che dobbiamo lavorare e che già domani avremo avversari molto forti da affrontare”.
Inter-Milan, le probabili formazioni
Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez. All. Inzaghi.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo; Krunic, Loftus-Cheek; Pulisic, Reijnder, Leao; Giroud. All. Pioli.