CalcioSerie B

Palermo-Cosenza è l’anticipo della sesta giornata di campionato: match chiave per i rosanero di Eugenio Corini

Saranno Palermo e Cosenza ad aprire il sesto turno del campionato di Serie B: appuntamento questa sera alle 20.30 allo stadio Renzo Barbera di Palermo. Padroni di casa che si presentano al match forti delle tre vittorie consecutive conquistate. Anche se nell’ultima giornata i rosanero hanno faticato e non poco ad Ascoli, riuscendo comunque a espugnare il Del Duca 1-0 nei minuti di recupero grazie al gol di Leo Mancuso (al primo gol ufficiale con la maglia del Palermo). Prosegue, quindi, il sogno Serie A in casa Palermo.

Umore completamente differente in casa Cosenza, reduce da un pareggio in extremis contro il Südtirol all’ultimo minuto (2-2 firmato dal colpo di testa di Mazzocchi) e da due sconfitte nelle ultime tre apparizioni. Il momento non è dei migliore per i rossoblù che, dopo un brillante avvio di stagione, pian piano si stanno spegnendo con il passare delle giornate.

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico dei rosanero ha parlato così alla vigilia del match: «In un percorso di crescita la partita successiva è sempre la più importante, a prescindere da quello che si è fatto prima. Stiamo spingendo forte sull’acceleratore, vogliamo andarci a prendere questa vittoria che desideriamo tanto. Abbiamo lavorato molto bene questa settimana, ma non diamo nulla per scontato. È una partita molto importante per capire se abbiamo capito cosa vogliamo fare davvero quest’anno. Il Cosenza è una squadra propositiva, prova a giocare a calcio. Ottimo mercato, schiera giocatori offensivi. Tutino è forte. Sappiamo che dovremo interpretarla al meglio per portarla dalla nostra parte».

«La partita di Palermo è bella da giocare è c’è tanto da perdere per noi. I rosa hanno giocatori esperti e l’imbarazzo della scelta, ma le partite non si perdono a tavolino. In B non ci sono risultati scontati, ce la giochiamo per tornare con un risultato positivo» ha invece dichiarato Caserta, tecnico del Cosenza.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Aurelio; Henderson, Stulac, Segre; Di Mariano, Brunori, Di Francesco. All. Corini.

COSENZA (4-2-3-1): Micai; Rispoli, Meroni, Venturi, D’Orazio; Zuccon, Calò; Canotto, Voca, Mazzocchi; Tutino. All. Caserta.

Related posts
Calcio

Mondiale per club, la FIFA copre d'oro Inter e Juventus: quanto potrebbero guadagnare

Calcio

Ronaldinho esalta Maradona: "Diverso da tutti gli altri"

CalcioNazionale

Nations League: nei quarti di finale sarà Italia-Germania

CalcioSerie A

Verso Napoli-Roma, Conte: "Felice di ritrovare Ranieri"