Tutto pronto per la quinta giornata di Serie A: allo stadio di Via del Mare, il Lecce ospita il Genoa nell’anticipo del venerdì. La formazione allenata da D’Aversa ha cominciato in modo magnifico la stagione, raggiungendo addirittura il quarto posto in classifica con 8 punti in 4 partite. Bottino importantissimo per il club pugliese, che si gode il suo nuovo bomber, Krstovic, reduce da tre gol nelle ultime due partite.
Anche il Genoa ha cominciato bene il proprio campionato, vincendo a Roma contro la Lazio e pareggiando contro i Campioni d’Italia del Napoli. Entrambi gli allenatori possono contare su una rosa al completo, eccezion fatta per Baschirotto, che dovrà scontare un turno di squalifica, e Banda, ancora indisponibile per infortunio.
Il tridente offensivo dei giallorossi, infatti, vede la presenza di Almqvist e Strefezza a supporto di Krstovic. Tra le file dei genoani, invece, Gilardino può fare affidamento sul bomber italiano Retegui, reduce dalla rete segnata al Napoli nella scorsa giornata di Serie A. Alle spalle dell’attaccante azzurro agiranno Gudmundsson e Malinovskij, mentre Strootman e Badelj prenderanno posto in mezzo al campo.
LE PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Touba, Pongracic, Gallo; Rafia, Ramadani, Kaba; Almqvist, Krstovic, Strefezza. All. D’Aversa.
GENOA (3-4-2-1): Martinez; De Winter, Bani, Dragusin; Sabelli, Strootman, Badelj, Frendrup; Gudmundsson, Malinovskyi; Retegui. All. Gilardino.