Dopo le brutte prestazioni e i due punti conquistati nelle ultime tre partite di campionato, il Napoli ha l’occasione di voltare subito pagina; allo stadio Diego Armando Maradona la formazione allenata da Rudi Garcia ospita stasera l’Udinese, per mettere a tacere i malumori dell’ambiente partenopeo.
Nella partita giocata al Dall’Ara contro il Bologna, il Napoli ha fatto vedere, ancora una volta, le tante difficoltà che sta avendo sul piano del gioco da quando Rudi Garcia ha preso il posto di Spalletti sulla panchina e in più non sono mancate le manifestazioni di disappunto da parte di Kvaratskhelia e Osimhen (che ha anche sbagliato un calcio di rigore) nei confronti del proprio tecnico in occasione delle sostituzioni, avvenute sul punteggio di 0-0. Questo inizio di campionato a rilento ha causato una distanza di sette punti dall’Inter capolista, che stasera affronterà il Sassuolo a San Sir, quindi il Napoli è chiamato a tornare alla vittoria se non vorrà perdere altro terreno.
Anche l’Udinese ha riscontrato parecchie difficoltà in questo inizio di stagione, conquistando solamente tre punti nelle prime cinque partite, con tre pareggi e due sconfitte, che hanno costretto la squadra allenata da Sottil a rimanere al diciottesimo posto in campionato, a pari punti con la Salernitana. Il problema dell’Udinese fino a questo momento è soprattutto l’attacco, che è riuscito a segnare solamente una rete con Samardzic e che è ancora orfano dell’infortunato Deulofeu.
Probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia
Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Lucca, Thauvin. All. Sottil