La cura Stroppa sembra funzionare: quattro punti nelle ultime due partite, da quando l’ex tecnico di Pescara e Crotone si è seduto sulla panchina dei Grigi al posto di Davide Ballardini. Dopo il pareggio beffa contro l’Ascoli, a Cosenza è arrivato il primo successo della gestione Stroppa. E questa sera allo stadio comunale Giovanni Zini arriva la capolista Parma, nel posticipo dell’ottava giornata di Serie B.
Di sicuro non una passeggiata, ma allo stesso tempo può definirsi stimolante il match per la Cremonese, a caccia di punti per risalire in classifica e piazzarsi nelle zone alte della classifica. Allo stato attuale, infatti, è vero che se finisse oggi il campionato i Grigi sarebbero ai playoff (occupando l’ottava e ultima posizione), ma è altrettanto vero che andrebbero a disputarli in una posizione tutt’altro che comoda.
Fronte capolista, invece, l’umore che si respira in casa Parma è ovviamente alto: cinque vittorie e due pareggi in sette gare e una stabilità mostrata in questo primo scorcio di campionato che è assolutamente mancata in queste ultime stagioni, in cui l’obiettivo dichiarato è stato sempre lo stesso: conquistare la promozione in Serie A. Chissà che non sia la volta buona quest’anno.
CREMONESE-PARMA, LE PROBABILI FORMAZIONI
CREMONESE (3-5-2): Sarr; Antov, Ravanelli, Lochoshvili; Sernicola, Collocolo, Castagnetti, Pickel, Zanimacchia; Vazquez, Coda. All. Stroppa.
PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Circati, Ansaldi; Estévez, Hernani; Partipilo, Sohm, Mihaila; Čolak. All. Pecchia.