Non è un momento felice per l’Inter, reduce dalla prima sconfitta in campionato (al Meazza contro il Sassuolo, 1-2). Anche gli infortuni si mettono di traverso, tra i nerazzurri e la fuga in classifica, subito annullata dal sorprendente passo falso nel turno infrasettimanale. Dopo aver perduto Arnautovic per un brutto infortunio muscolare e aver ricevuto il rifiuto dalla proprietà di tornare sul mercato, Inzaghi deve fare i conti con il forfait di Frattesi, che molto probabilmente sarebbe stato schierato titolare contro la Salernitana.
Il centrocampista si è fermato per un problema muscolare e sarà assente dal confronto con i campani, costringendo Inzaghi a cambiare poco o nulla in mediana. Frattesi dovrebbe tornare a disposizione dopo la nuova sosta per le nazionali e saltare, così, anche il difficile confronto di Champions League contro il Benfica e la gara di campionato con il Bologna.
Inzaghi, che avrebbe voluto provare Frattesi in coppia con Barella a centrocampo, sarà costretto a far fare gli straordinari a Mkhitaryan. L’ex Sassuolo, ieri si è sottoposto a esami clinici e strumentali presso l’istituto Humanitas di Rozzano, che hanno evidenziato un lieve risentimento ai flessori della coscia destra, da valutare nei prossimi giorni.
Frattesi si unisce ad Arnautovic e a Cuadrado, l’altro assente nerazzurro: il colombiano soffre di tendinite, potrebbe stringere i denti per il Benfica, ma le possibilità sono molto basse.