Problemi in difesa per la Juventus. Dopo lo stop con la Nazionale brasiliana a causa di un infortunio rimediato nella partita contro il Venezuela, Danilo si è sottoposto a Torino agli esami del caso per capire quale fosse l’entità dell’infortunio subito alla coscia; l’esito ha evidenziato una lesione di basso grado, come scritto dalla Juventus nella noto ufficiale diramata oggi sui propri canali.
“Danilo, a seguito dell’infortunio occorso con la propria Nazionale, oggi è stato sottoposto presso il J Medical a valutazioni cliniche e strumentali che hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica”.
Nei prossimi giorni i medici continueranno a valutare le condizioni del difensore juventino per capire quando potrà tornare a disposizione di Allegri, ma, quasi sicuramente, questo infortunio lo terrà lontano dal campo per almeno 20 giorni.
Danilo, quindi, dovrà saltare gli impegni di campionato contro il Milan il 22 ottobre alla ripresa della Serie A dopo la sosta per le Nazionali, contro il Verona il 28 ottobre, contro la Fiorentina il 5 novembre e potrebbe tornare a disposizione per la partita casalinga contro il Cagliari in programma l’11 novembre.