Va di scena nella capitale catalana lo scontro tra la formazione allenata da Xavi e l’Athletic Bilbao. I blaugrana ospitano la squadra basca a sette giorni dal Clasico contro il Real Madrid. I catalani cercano riscatto dopo il pareggio esterno in casa del Granada nell’ultimo turno di campionato, che ha relegato il Barcellona al terzo posto in classifica e il Real Madrid, ad ora, è irraggiungibile. Il Bilbao, invece, ha iniziato discretamente, raggiungendo un posto valido per l’Europa. I 17 punti conquistati finora sono frutto di sei risultati utili consecutivi, prima della sconfitta contro lla Real Sociedad. In vista della Champions, Xavi potrebbe scegliere di modificare qualcosa. In porta, confermato Ter Stegen, mentre Cancelo, Christensen, Inigo Martinez e Marcos Alonso completano il pacchetto difensivo. Gavi e Gundogan fissi a centrocampo, Oriol Romeu scalpita per un posto dal primo minuto. Nel reparto offensivo, Femìn, Joao Felix e Ferran Torres. Modulo a specchio per il Bilbao. I baschi scendono in campo con De Marcos, Paredes, Vivian e Yuri in difesa, Dani Garcìa, Vesga e Sancet completano il centrocampo. Inaki Williams torna in campo, con Guruzeta e Berenguer al suo fianco.
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Cancelo, Christensen, Iñigo Martínez, Marcos Alonso; Gavi, Gündogan, Oriol Romeu, Femín; Joao Félix, Ferran Torres.
Athletic Bilbao (4-3-3): Unai Simón; De Marcos, Paredes, Vivian, Yuri; Dani García, Vesga, Sancet; Iñaki Williams, Guruzeta, Berenguer.