I tifosi della Fiorentina, quelli appartenenti alla Curva Fiesole, hanno chiesto di rinviare la partita di domani contro la Juventus, come forma di rispetto per le vittime della drammatica alluvione che ha colpito buona parte della Toscana, provocando morte, distruzione e allagamenti.
“Una parte della nostra città è completamente in ginocchio, case distrutte, vite infrante e mentre continua a piovere si pensa di far giocare la partita di domenica come se non fosse successo nulla. In maniera netta, decisa e categorica la Curva Fiesole chiede che la partita sia rinviata”, hanno chiesto i sostenitori viola della Fiesole a Sindaco e Prefetto, in un comunicato stampa che rischia, però, di cadere nel vuoto.
I tifosi chiedono che tutte le forze siano rivolte ad aiutare le persone in difficoltà, a chi ha perso tutto, a chi da due giorni combatte con la furia dell’acqua, esondata dai fiumi circostanti. “Le energie devono essere dedicate alla nostra gente in difficoltà e non per far svolgere un evento sportivo”, prosegue il comunicato degli ultras viola, in riferimento al dispiegamento di forze dell’ordine chiamato a garantire il perfetto svolgimento di una partita da sempre sentita da entrambe le tifoserie.
Almeno per il momento, però, l’ipotesi rinvio non è mai stata presa in considerazione. A confermarlo è il Sindaco di Firenze, Nardella, che ha spiegato: “Ad oggi non è previsto un rinvio della partita, ma la situazione verrà monitorata da qui alle prossime ore. Stiamo lavorando senza sosta, purtroppo le previsioni non sembrano buone”.