Dopo l’infortunio subito nel match contro l’Atalanta, Benjamin Pavard si è sottoposto agli esami del caso per capirne l’entità; l’esito non è dei migliori: lussazione della rotula del ginocchio sinistro per il difensore ex Bayern Monaco, infortunio che lo costringerà ad indossare un tutore funzionale per 3 o 4 settimane, prima di cominciare il lavoro rieducativo, come scritto dall’Inter in una nota ufficiale rilasciata nella giornata di oggi.
Benjamin Pavard starà ai box per circa due mesi, quindi potrebbe tornare in campo tra la fine dell’anno e l’inizio del 2024: il giocatore salterà le partite di Champions League contro Salisburgo, Benfica e Real Sociedad; in campionato sarà out per i match contro Frosinone, Juventus, Napoli, Udinese, Lazio, Lecce e Genoa; in Coppa Italia sarà assente nel match casalingo contro il Bologna.
Fino a questo momento Pavard in campionato, con la maglia dell’Inter, ha collezionato sei presenze, con Simone Inzaghi che stava iniziando a ritagliarli sempre più spazio. L’Inter in difesa è comunque ben coperta quest’anno, con giocatori di ottimo livello che spesso sono costretti a partire dalla panchina a causa dell’alta concorrenza.
Nella partita di Bergamo, al suo posto, è subentrato Darmian, lasciato in panchina dal tecnico in vista della sfida di Champions League di mercoledì contro il Salisburgo.