Serata fondamentale per le speranze dei Viola di qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta. La formazione allenata da Italiano è reduce da un periodo nero in Serie A, con tre sconfitte consecutive e zero reti segnate contro Empoli, Lazio e Juventus. L’unica vittoria? Proprio due settimane fa nel match di andata contro il Cukaricki, dove i toscani hanno trionfato per 6-0. La gara, in particolare, ha visto le prime due reti in maglia Fiorentina per Lucas Beltran. L’argentino classe 2001 ha aperto il suo score in Italia e spera di aumentare il suo record anche nella gara di stasera. Non molto diverso il discorso per la formazione serba, che nelle ultime sette gare ha vinto solamente in coppa, riuscendo a trionfare solo dopo i calci di rigore. Un periodo sicuramente complicato per la formazione di Matic, costretta ad inseguire una permanenza traballante in Conference. Con 0 punti in tre partite, infatti, la squadra serba, in caso di sconfitta, sarebbe automaticamente eliminata. La Fiorentina, invece, ha come obiettivo principale quello di restare attaccata a Ferencvaros e Genk, che si sfideranno in contemporanea. Tra le due formazioni non ci sono precedenti. L’unico è quello del match di andata, concluso, come detto, con la vittoria della squadra italiana. Nelle partite giocate in casa, il Cukaricki trionfa nove volte su dieci quando va in vantaggio, mentre la Fiorentina è al 77% nello stesso dato. Le diverse forze messe in campo da entrambe le squadre fanno sì che la formazione viola sia nettamente favorita sulla carta. Difatti, una statistica importante ci dice che la squadra di casa ha una media di gol di 1.57 tra le mura amiche, mentre la media della Fiorentina è di 1.77 in trasferta. Insomma, è tutto pronto per la quarta giornata del Gruppo F di Conference League: il fischio d’inizio è previsto per le 18:45.
Cukaricki (4-3-3): Belic; Rogan, Serafimovic, Vranjes, Tosic; Sissoko, Docic, Stankovic; Ivanovic, Adetunji, Nikcevic. All. Matic.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Maxime Lopez; Ikoné, Bonaventura, Kouamé; Nzola. All. Italiano.