CalcioSerie A

Serie A, il sabato di campionato si chiude con Monza-Torino alle 20.45

Il sabato di Serie A si chiude con il terzo anticipo: alle 20.45 va in scena Monza-Torino all’U-Power Stadium, con i brianzoli che vogliono inanellare il terzo risultato utile consecutivo; mentre il Torino cerca la terza vittoria consecutiva.

Intervenuto in conferenza stampa, Juric ha parlato così della sfida di questa sera: “Loro sono un’ottima squadra, hanno un gioco molto associativo, sono un’ottima squadra, sarà difficile“. Poi, in merito all’ultima gara del Toro, ha detto:Io penso che sia arrivata la prestazione perché da un mese alleno una squadra giusta, come voglio io. Siamo giusti negli allenamenti, nei comportamenti, nella partecipazione di tutti, magazzinieri compresi. L’altro giorno è stata una prestazione di livello, poteva anche essere più rotondo il risultato. Da un mese vedo questa cosa qui. Non c’è un leader specifico ma tante persone che si sentono coinvolte. Sono soddisfatto di come stanno nascendo le cose in questo momento. Magari ci voleva anche un tonfo dal punto di vista umano affinché si potesse ritrovare una certa atmosfera”. Fronte Monza, invece, nessun commento da parte di Raffaele Palladino, che preferito non tenere la consueta conferenza pre match.

I brianzoli, come l’anno scorso, sono a metà classifica, alternando prestazioni positive a prestazioni meno brillanti. Ma è in casa, fin qui, che hanno dimostrato maggiore solidità, raccogliendo nove punti in cinque gare (due vittorie e tre pareggi, con sette gol realizzati e due soltanto subiti). Da alti e bassi il rendimento esterno del Torino, che ha conquistato sei gare in cinque partite. Ma è reduce proprio da un successo lontano dal Filadelfia. Non sono tantissimi i precedenti fra le due squadre, ma in casa del Monza è accaduto sei volte, di cui due in amichevole. L’anno scorso, in Serie A, a trionfare fu il Torino, che vinse 2-1 grazie ai gol di Miranchuk e Sanabria.

Monza-Torino, le probabili formazioni

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Vignato; Colombo.

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Zima; Bellanova, Linetty, Ilic, Vlasic, Lazaro; Zapata, Sanabria.

Related posts
Calcio

Mondiale per club, la FIFA copre d'oro Inter e Juventus: quanto potrebbero guadagnare

Calcio

Ronaldinho esalta Maradona: "Diverso da tutti gli altri"

CalcioNazionale

Nations League: nei quarti di finale sarà Italia-Germania

CalcioSerie A

Verso Napoli-Roma, Conte: "Felice di ritrovare Ranieri"