Va di scena a San Siro, dalle ore 20:45, il posticipo della 12a giornata di Serie A. I nerazzurri ospitano il Frosinone, probabilmente la squadra rivelazione di questo primo terzo di campionato. La formazione allenata da Inzaghi, però, sembra invincibile: +2 sulla Juventus, 26 gol fatti e 6 subiti, 8 risultati utili consecutivi, di cui 7 vittorie e un pareggio. A quattordici giorni dal derby d’Italia contro la Juventus, però, l’Inter affronta i ciociari, che hanno ritrovato vittoria e fiducia contro l’Empoli dopo due sconfitte consecutive. La squadra di Di Francesco segna tanto (17 gol fatti) ma subisce anche tanto (18 gol subiti), e andrà a San Siro con la voglia di stupire, proprio come successo alla seconda in Serie A contro l’Atalanta. Il pronostico sorride ai nerazzurri, ovviamente, che partono decisamente favoriti, anche in considerazione dei precedenti. Nei quattro incontri tra le due squadre, l’Inter ha sempre vinto, segnando 8 gol e subendone 1. I nerazzurri, inoltre, hanno una media gol di 2.04 nelle gare giocate in casa. Se si considerano invece le partite in trasferta del Frosinone il dato scende a 1.44. C’è possibilità che entrambe le squadre segnino, ma la favorita resta la padrona di casa.
Inter-Frosinone, le probabili formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi S.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea, Reinier; Soulé, Cuni, Ibrahimovic. All. Di Francesco