CalcioSerie A

Serie A, Walter Mazzarri è il nuovo allenatore del Napoli

De Laurentiis ha deciso, Walter Mazzarri è il nuovo allenatore del Napoli.

Ad annunciarlo è lo stesso presidente tramite il proprio profilo “X” scrivendo: “Bentornato Walter!”; esonerato dunque Rudi Garcia, che alla prima stagione sulla panchina del Napoli ha ottenuto 21 punti in dodici partite, con un ritardo di dieci lunghezze dalla testa della classifica, occupata dall’Inter di Simone Inzaghi.

Decisiva per l’esonero del tecnico francese è stata la sconfitta subita domenica allo stadio Diego Armando Maradona contro l’Empoli, che ha impedito ai partenopei di scavalcare il Milan al terzo posto.

Subito dopo la partita, De Laurentiis si era messo al lavoro per trovare un nuovo allenatore; i nomi che piacevano al presidente del Napoli erano soprattutto quelli di Igor Tudor, che in Italia ha allenato Udinese e Verona, e quello di Walter Mazzarri, allenatore del Napoli dal 2009 al 2013.

Dopo aver parlato con entrambi gli allenatori, De Laurentiis ha scelto di affidare la panchina a Mazzarri, per lui è previsto un contratto con scadenza al 30 giugno del 2024, quindi, salvo sorprese, in estate il Napoli cercherà un nuovo tecnico.

Dopo la sosta per le Nazionali, Mazzarri dovrà affrontare quattro match complicati: il primo sarà la trasferta contro l’Atalanta, poi Real Madrid, Inter e Juventus.

Related posts
Calcio

Mondiale per club, la FIFA copre d'oro Inter e Juventus: quanto potrebbero guadagnare

Calcio

Ronaldinho esalta Maradona: "Diverso da tutti gli altri"

CalcioNazionale

Nations League: nei quarti di finale sarà Italia-Germania

CalcioSerie A

Verso Napoli-Roma, Conte: "Felice di ritrovare Ranieri"