Dopo i brutti infortuni di Vinicius Junior e Camavinga durante la pausa per le Nazionali, arriva un’altra brutta notizia, questa volta per i rivali di sempre del Real Madrid, il Barcellona.
Durante il match di qualificazione per gli Europei 2024 tra la Spagna e la Georgia, Gavi è stato costretto ad abbandonare anzi tempo il terreno di gioco per un infortunio al ginocchio. Fin da subito l’entità dell’infortunio è parsa grave, con il giocatore spagnolo uscito in lacrime dal campo.
Oggi Gavi si è sottoposto agli esami del caso e per lui è arrivata la notizia più brutta: rottura completa del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e lesione associata al menisco esterno. Il giocatore sarà costretto a rimanere fuori per almeno 9 mesi, dunque la sua stagione finisce qui e non riuscirà a partecipare agli Europei ai quali la sua Nazionale si è qualificata, grazie al primo posto nel girone.
Questo il comunicato del Barcellona riguardante l’esito degli esami: “Brutte notizie per il Barcellona. Dagli accertamenti effettuati questa mattina è emerso che Gavi presenta la rottura completa del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e una lesione associata al menisco esterno. Nei prossimi giorni verrà sottoposto a trattamento chirurgico. Al termine dell’intervento verrà fornito un nuovo referto medico”.