Con il pareggio di ieri sera tra Juventus e Inter, arrivato nel match dell’Allianz Arena, con i gol di Vlahovic e Lautaro, la corsa allo scudetto è ancora molto aperta, con le due squadre che distano ancora due punti l’una dall’altra e il Milan, che ha vinto a San Siro contro la Fiorentina, e il Napoli, uscito vincitore dal match contro l’Atalanta, che si sono riavvicinati al secondo posto; ora tra i rossoneri e la squadra allenata da Allegri ci sono solamente quattro punti di distacco.
A fine novembre è decisamente complicato fare pronostici, ma, l’algoritmo di Opta Predictions, ha provato a dire la sua e sembra non avere dubbi su chi sarà Campione d’Italia a fine stagione.
La squadra favorita per la conquista dello scudetto con ben l’84,5% di possibilità è l’Inter di Simone Inzaghi, che fino a questo momento ha dimostrato di essere la squadra più completa, con buoni giocatori in ogni reparto e una panchina colma di possibili titolari. Alle spalle dei nerazzurri, ma con solo l’11,8% di probabilità di vittoria si trova proprio la Juventus, che comunque, secondo i calcoli dell’algoritmo, riuscirà a tornare in Europa già dalla prossima stagione.
Fuori dalla corsa scudetto c’è il Milan con solo il 2,1% di possibilità di ottenere lo scudetto, ma soprattutto c’è il Napoli; i Campioni d’Italia in carica hanno solamente l’1,4% di probabilità di conquistare il secondo titolo consecutivo, anche se i dati analizzati dall’algoritmo si rifanno solamente ai numeri ottenuti con Garcia in panchina.