CalcioPremier League

Premier League, Tottenham-West Ham: gli Spurs di Postecoglou chiamati a tornare alla vittoria

Questa sera, con Tottenham-West Ham, si chiuderà il quindicesimo turno di Premier League: una sfida dal sapore europeo, soprattutto per gli Spurs, che cercano un successo che manca ormai da un mese. Hammers che invece sono in forma, poiché hanno vinto due delle ultime tre partite, e nell’ultimo turno hanno pareggiato 1-1 contro il Crystal Palace.

Incredibilmente, da primo il Tottenham si è ritrovato nel giro di poche settimane addirittura fuori dalla zona Champions League: quinto, a due punti dal quarto posto occupato dalla sorpresa Aston Villa di Unai Emery. West Ham che invece è distante sei punti dalla zona Europa, dopo aver conquistato nella scorsa stagione la Conference League. Un pareggio e tre sconfitte: il bottino degli Spurs è negativo, anche se nell’ultimo turno va detto che la formazione di Postecoglou ha dato vita a una grande partita contro il Manchester City, bloccando i campioni d’Europa e d’Inghilterra in carica sul 3-3. In casa, poi, il rendimento degli Spurs è stato ballerino: quattro vittorie e due sconfitte, con due KO consecutivi. Il rendimento esterno del West Ham, invece, è da metà classifica, che rispecchia il percorso generale della formazione di Moyes: tre vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Gli ultimi quattro Tottenham-West Ham hanno visto trionfare tre volte gli Spurs; l’ultimo successo degli Hammers, invece, è del 2019.

Tottenham-West Ham, le probabili formazioni.

Tottenham Hotspur (4-2-3-1): Vicario; Porro, Romero, Davies, Udogie; Hojbjerg, Bissouma; Kulusevski, Lo Celso, Johnson; Son. Allenatore: Postecoglou.

West Ham United (4-2-3-1): Areola; Coufal, Zouma, Aguerd, Emerson; Alvarez, Ward-Prowse; Kudus, Soucek, Paqueta; Bowen. Allenatore: Moyes.

Related posts
Calcio

Mondiale per club, la FIFA copre d'oro Inter e Juventus: quanto potrebbero guadagnare

Calcio

Ronaldinho esalta Maradona: "Diverso da tutti gli altri"

CalcioNazionale

Nations League: nei quarti di finale sarà Italia-Germania

CalcioSerie A

Verso Napoli-Roma, Conte: "Felice di ritrovare Ranieri"