Ad aprire la domenica di Serie A sarà la sfida tra i ciociari e i granata. La squadra di Di Francesco cerca la vittoria dopo la sconfitta esterna in casa del Milan. La distanza dalle posizioni europee, però, è minore di quanto ci si potesse aspettare ad inizio campionato, segno dell’ottimo lavoro svolto dall’ex tecnico della Roma e dal suo staff. Il Torino, invece, ha ritrovato il suo bomber in Duvan Zapata, autore della doppietta decisiva contro la sua ex squadra, l’Atalanta. Il secco 3-0 ai danni dei bergamaschi ha permesso alla squadra di Juric l’avvicinamento alla zona europea.
Nonostante il dodicesimo posto in classifica, la stagione del Frosinone è estremamente positiva. Nelle ultime cinque partite, tre vittorie e due sconfitte (contro Milan e Inter a San Siro), tra cui la gara di Coppa Italia proprio contro i granata. La formazione di Juric, invece, ha sofferto gli ultimi turni. La vittoria contro la Dea ha ridato fiato alla squadra piemontese, che da settembre ha vinto solamente tre partite in Serie A. Molti i precedenti tra Serie A e Serie B. Il Torino si è aggiudicato gli ultimi tre incontri tra casa e trasferta. In particolare, sono stati segnati diciotto gol negli ultimi cinque incroci.
Data la stagione disputata finora, il Frosinone potrebbe essere leggermente favorito. Indubbiamente, il giocatore di maggiore pericolosità per i ciociari è Matias Soulé. Nel Torino, Juric punta su un rinato Duvan Zapata, autore di quattro gol in stagione.
Frosinone (4-3-3): Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli, Oyono; Brescianini, Bourabia, Gelli; Soulé, Cheddira, Ibrahimovic. All. Di Francesco.
Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata. All. Juric.