Il Milan in Champions League non può più sbagliare, anche se ora i rossoneri non sono più padroni del loro destino. Questa sera la squadra di Stefano Pioli affronterà il Newcastle in trasferta, con un unico obiettivo: quello vincere, con la speranza, però, che il PSG perda in casa del Borussia Dortmund.
Vincere contro il Newcastle non sarà affatto facile, visto che la formazione inglese è ancora in lotta per il passaggio del turno contro il PSG, grazie agli scontri diretti a favore, ma il Milan per questa sfida ritrova Leao, che dovrebbe partire quasi certamente dal primo minuto e sarà l’arma in più per i rossoneri, che su di lui contano tantissimo.
L’impresa che spetta al Milan è decisamente complicata, con i rossoneri che hanno ancora nella propria testa le due occasioni sprecate nelle prime gare di questa edizione di Champions League, terminate entrambe 0-0, contro il Newcastle a San Siro e contro il Borussia Dortmund in Germania; due pareggi che potrebbero ora essere fatali per la squadra di Pioli, che rischia di lasciare prematuramente in questa stagione le competizioni europee, anche se c’è da sottolineare il fatto che il Milan abbia avuto tanta sfortuna nei sorteggi.
PROBABILI FORMAZIONI
NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Trippier, Lascelles, Schär, Livramento; Miley, Guimaraes, Joelinton; Almiron, Isak, Gordon. All. Howe.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Theo Hernandez, Florenzi; Loftus-Cheek, Reijnders, Musah; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.