CalcioCalcio EsteroPremier League

Premier League, Nottingham-Tottenham, pronostico e probabili formazioni

Nottingham-Tottenham

Il diciassettesimo turno di Premier League si apre alle ore 21, con il Nottingham Forest impegnato contro il Tottenham di Postecoglu. Gli Spurs sono tornati al successo nella scorsa giornata, con una nettissima vittoria ai danni di un Newcastle più impegnato a pensare alla Champions, piuttosto che al campionato. La formazione londinese si è goduta il duo italiano Vicario-Udogie, con il primo a suon di parate ed il secondo che si conquista il maxi-rinnovo (fino al 2030) grazie ad un super gol.

Quanto visto al Tottenham Stadium, ha permesso alla squadra allenata da Postecoglu di interrompere una striscia negativa che li ha allontanati dalla vetta. Il Nottingham Forrest, invece, ha avuto più difficoltà quest’anno, nonostante i cinque punti di vantaggio sulla zona rossa della classifica. Dal tre settembre, i Tricky Trees hanno vinto solo contro l’Aston Villa, collezionando sei sconfitte e cinque pareggi. La squadra di Cooper cerca il calore del City Ground di Nottingham per conquistare tre punti che mancano davvero da molte gare. Per quanto riguarda i precedenti tra le due squadre, la formazione di casa manca il successo in Premier dal lontano 1997. Da allora, sei successi per gli Spurs e un pareggio.

Il pronostico vede sicuramente favoriti gli ospiti, che sembrano aver scacciato via il momento negativo e resettato. La squadra di casa, però, cercherà di impensierire il portiere avversario grazie a una fase offensiva rapida e pericolosa. Possibile una gara con entrambe le squadre a segno, mentre la vittoria del Tottenham sembra un’ipotesi altamente prevedibile.

LE PROBABILI FORMAZIONI NOTTINGHAM-TOTTENHAM

NOTTINGHAM FOREST (3-5-2): Vlachodimos; Boly, Murillo, Niakhate; Williams, Dominguez, Mangala, Sangaré, Toffolo; Elanga, Gibbs-White. Allenatore: Steve Cooper.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Vicario; Porro, Romero, Davies, Udogie; Sarr, Bissouma; Johnson, Kulusevski, Son; Richarlison. Allenatore: Ange Postecoglou.

Related posts
Calcio

Mondiale per club, la FIFA copre d'oro Inter e Juventus: quanto potrebbero guadagnare

Calcio

Ronaldinho esalta Maradona: "Diverso da tutti gli altri"

CalcioNazionale

Nations League: nei quarti di finale sarà Italia-Germania

CalcioSerie A

Verso Napoli-Roma, Conte: "Felice di ritrovare Ranieri"