CalcioLiga

LaLiga, Athletic Bilbao-Atletico Madrid: sfida dal sapore europeo fra Valverde e Simeone

Il mercoledì di Champions ha sorriso all’Atletico Madrid, che ha superato 2-0 la Lazio centrando la qualificazione agli ottavi di finale da prima, davanti ai biancocelesti di Maurizio Sarri. Questo pomeriggio, alle 16.15, i Colchoneros sono attesi dalla trasferta di Bilbao contro l’Athletic di Valverde. Una sfida che si preannuncia scintillante e molto equilibrata: i baschi, infatti, sono quinti in piena corsa per conquistare una clamorosa qualificazione alla prossima Champions. Anche se il Barcellona ha cinque punti di vantaggio. L’Atletico del Cholo, invece, è terza a cinque punti dal Real Madrid ed è reduce dal successo interno per 2-1; il Bilbao, invece, continua la sua striscia positiva: l’ultima sconfitta è di fine ottobre, da quel momento in poi solo risultati positivi per la squadra di Valverde. Buonissimi numeri anche in casa per l’Athletic: 17 punti in otto partite, con un solo KO in casa. Atletico che invece lontano dal Wanda Metropolitano sta facendo fatica, alternando vittorie a sconfitte. Ed è reduce da due KO consecutivi in trasferta. I Colchoneros hanno vinto l’ultima sfida in casa del Bilbao per 1-0; mentre l’Athletic ha vinto nel 2022: bilancio, quindi, in parità.

Athletic Bilbao-Atletico Madrid, le probabili formazioni

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Simon; De Marcos, Vivian, Paredes, Lekue; Herrera, Ruiz de Galarreta; I Williams, Sancet, N Williams; Guruzeta. All. Valverde.

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Witsel, Gimenez, Hermoso; Molina, De Paul, Koke, Llorente, Lino; Morata, Griezmann. All. Simeone.

Related posts
Calcio

Juventus: Miretti si ferma, stop di un mese

Calcio

Nuove direttive per gli arbitri italiani: sesta sostituzione e falli di mano

AmichevoliCalcio

Il Milan brilla contro il Manchester City: vittoria con tre gol

AmichevoliCalcio

La Juventus di Thiago Motta sfida il Norimberga