CalcioPremier League

Premier League, Arsenal-Brighton: Arteta sfida De Zerbi per riscattare il KO dell’anno scorso

A tre giornate dalla fine del girone di andata, la Premier League è apertissima ad ogni scenario: dalla prima alla quinta posizione tutto può succedere, e otto squadre sono raccolte in soli 11 punti. Oggi pomeriggio, alle 15, all’Emirates Stadium spazio ad Arsenal-Brighton.

Una sfida sicuramente dal sapore europeo, dove i Gunners, dopo aver perso contro l’Aston Villa la testa della classifica, scendono in campo con l’obiettivo di riconquistare la prima posizione. Complice, anche, il fatto che il Liverpool se la vedrà contro il Manchester United.

Il Brighton di De Zerbi, invece, fresco di qualificazione agli ottavi di Europa League dopo il successo per 1-0 di giovedì scorso firmato Joao Pedro, è alla ricerca di punti per rialzarsi in classifica. Solo un sucesso, infatti, nelle ultime tre gare, che hanno fatto scivolare il Brighton in ottava posizione. Comunque, a soli quattro punti di distacco dal Tottenham. Ed è in trasferta che la formazione del tecnico italiano fa fatica: 10 punti in sette partite, una sconfitta nell’ultimo turno esterno e ben tre prendendo in esame le ultime cinque trasferte: il Brighton è all’undicesimo posto in classifica per rendimento esterno. Buone notizie fronte Arsenal per Arteta prendendo in considerazione il rendimento interno della sua squadra: 20 punti su otto partite conquistati e un’imbattibilità interna che in campionato dura di fatto dalla prima giornata. L’ultimo Arsenal-Brighton è stato un successo per De Zerbi, con un netto 3-0 rifilato ad Arteta. L’ultimo successo dei Gunners, invece, è del 2021.

Arsenal-Brighton, le probabili formazioni

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; Tomiyasu, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Rice, Odegaard; Saka, Havertz, Trossard; Gabriel Jesus. All. Arteta.

Brighton (4-2-3-1): Steele; Veltman, Van Hecke, Dunk, Lamptey; Gross, Dahoud; March, Lallana, Mitoma; Ferguson. All. De Zerbi.

Related posts
Calcio

Mondiale per club, la FIFA copre d'oro Inter e Juventus: quanto potrebbero guadagnare

Calcio

Ronaldinho esalta Maradona: "Diverso da tutti gli altri"

CalcioNazionale

Nations League: nei quarti di finale sarà Italia-Germania

CalcioSerie A

Verso Napoli-Roma, Conte: "Felice di ritrovare Ranieri"