CalcioSerie A

Europa League: il Milan pesca il Rennes e la Roma affronterà il Feyenoord

Oggi ci sono stati i sorteggi di Europa League, con il Milan, sceso dalla Champions League, e la Roma, arrivata seconda nel proprio girone, che hanno scoperto quali saranno i loro avversari nei playoff della competizione.

Al Milan, rispetto al sorteggio di Champions League, è andata meglio avendo pescato i francesi del Rennes, evitando così il Marsiglia e lo Sporting, due squadre decisamente più ostiche tra le probabili avversarie.
Il Rennes non è comunque una squadra da sottovalutare, vista la grande qualità e gioventù presente in rosa. Tra i giovani più importanti ci sono: l’ex Bologna Theate, il trequartista Blas e gli attaccanti Gouiri e Kalimuendo; a questi sono stati affiancati giocatori di grande esperienza, come l’ex Roma Matic a centrocampo e Mandanda tra i pali. Il rendimento in campionato del Rennes al momento non è dei migliori, con la squadra francese che si trova al tredicesimo posto in classifica con 16 punti, tre in più rispetto alla zona retrocessione. Per il Milan l’avversario non dovrebbe essere complicato da battere, ma la squadra di Stefano Pioli dovrà giocare al meglio se vorrà superare il turno e sperare di arrivare alla doppia sfida senza infortuni importanti.

La Roma nei sorteggi ha pescato, per il terzo anno consecutivo, il Feyenoord, dopo aver affrontato la squadra olandese nei sedicesimi di Europa League nella stagione 2014/2015 e ai quarti nell’annata 2022/2023. Nella stagione 2021/2022, queste due squadre si sono affrontate anche nella finale di Conference League, vinta dai giallorossi, grazie alla rete di Zanioli.
Nei precedenti, la Roma ha perso una sola partita contro il Feyenoord, che però quest’anno può fare affidamento al grande bomber Santiago Gimenez. La formazione olandese non è sicuramente una squadra da sottovalutare, ma la Roma può puntare sicuramente al passaggio del turno, visti i precedenti tra le due squadre.

Related posts
CalciomercatoSerie A

Futuro incerto per Chiesa alla Juventus

Calcio

Juventus: Miretti si ferma, stop di un mese

Calcio

Nuove direttive per gli arbitri italiani: sesta sostituzione e falli di mano

AmichevoliCalcio

Il Milan brilla contro il Manchester City: vittoria con tre gol