Lautaro si ferma prima della sosta: l’argentino salterà l’ultima partita dell’anno contro il Lecce, a causa dell’affaticamento muscolare che lo ha costretto alla sostituzione durante il primo tempo supplementare del match di Coppa Italia, perso contro il Bologna.
VERSO INTER-LECCE: LAUTARO MARTINEZ SI FERMA PER UN AFFATICAMENTO
Martinez verrà tenuto a riposo e sarà sottoposto a esami strumentali: Inzaghi, compagni e staff medico sperano in un semplice affaticamento, che verrebbe agevolmente smaltito nei giorni di sosta. In campo, contro il Lecce, accanto a Thuram ci sarà Arnautovic, chiamato a dare delle risposte confortanti in vista degli impegni futuri. Inzaghi potrà consolarsi con i recuperi di De Vrij e Sanchez, che partiranno entrambi dalla panchina.
VERSO INTER-LECCE: AUSILIO E MAROTTA PUNTANO SU BUCHANAN PER SOSTITUIRE CUADRADO
Intanto Ausilio e Marotta hanno individuato il sostituto di Cuadrado, che ne avrà per almeno 3 mesi dopo l’intervento chirurgico al tendine. Si tratta di Buchanan, esterno canadese in forza al Bruges. L’intesa con il club belga e con il calciatore è stata raggiunta nei giorni scorsi, manca soltanto il via libera del presidente Zhang, trattandosi di un’operazione “onerosa” e non prevista nei piani di mercato invernale. Il Bruges aveva chiesto 17 milioni di euro, ma la trattativa si è cristallizzata e potrà chiudersi sugli 8-9 milioni di euro, in prestito con obbligo di riscatto. Ci sarebbe, poi, da sistemare anche l’attacco, considerato che né Sanchez, né Arnautovic hanno dato segnali incoraggianti. Se dovesse sbloccarsi qualche soluzione interessante, l’Inter potrebbe lanciarsi sull’iraniano Taremi o sull’atalantino Muriel, che pare sia stato blindato da Gasperini.