CalcioSenza categoriaSerie A

Serie A, Napoli-Monza: in 50mila al Maradona per sostenere Mazzarri e squadra

Diciottesima giornata di Serie A, in programma fra oggi e domani, con le ultime dieci partite del nostro campionato del 2023: si inizia alle 18.30 con Napoli-Monza allo stadio Maradona, con gli Azzurri di Mazzarri che potranno contare su ben 50mila tifosi, pronti a sostenere la squadra ora più che mai, in un momento delicatissimo per il Napoli; brianzoli alla ricerca di una vittoria che manca dal 10 dicembre.

SERIE A, NAPOLI-MONZA: I NUMERI DELLA GESTIONE WALTER MAZZARRI

E’ stato un 2023 straordinario per il Napoli, che ha conquistato il suo terzo Scudetto della storia. Purtroppo, però, per i partenopei l’anno solare si chiuderà in maniera tutt’altra che positiva dato il settimo posto per i Campioni d’Italia, che dovranno fare a meno di Victor Osimhen per circa un mese. Otto partite stagionali dal ritorno di Mazzarri a Napoli: vittorie? Tre, sconfitte? Cinque. Situazione, quindi, a dir poco negativa, con il Napoli vincente soltanto due volte nelle ultime cinque giornate di campionato e reduce dalla sconfitta a Roma rimediata sabato scorso per 2-0. In casa, poi, il rendimento degli azzurri è uno dei peggiori del nostro campionato, con soli 10 punti su otto gare interne.

SERIE A, NAPOLI-MONZA: I NUMERI DEI BRIANZOLI GUIDATI DA RAFFAELE PALLADINO

Numeri del Monza da metà classifica, anche se nelle ultime gare la formazione brianzola ha faticato e ha vinto una sola volta in cinque giornate: in casa, 1-0 contro il Genoa lo scorso 10 dicembre. Ecco perché i brianzoli avrebbero, così come il Napoli, bisogno di fare punti. Anche se il vantaggio sulla zona retrocessione rimane ampio: +8 sulla 18esima Cagliari. Dei 21 punti totali conquistati, però, in trasferta ne sono arrivati soltanto 8 in otto partite. E l’ultimo successo esterno risale al 5 novembre sul campo del Verona.

SERIE A, NAPOLI-MONZA: LE PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jeus, Mario Rui; Anguissa, Cajuste, Zielinski; Lindstrom, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Caldirola, D’Ambrosio; Ciurria, Akpa Akpro, Gagliardini, Kyriakopoulos; Pessina, Colpani; Dany Mota. All. Palladino.

Related posts
Calcio

Mondiale per club, la FIFA copre d'oro Inter e Juventus: quanto potrebbero guadagnare

Calcio

Ronaldinho esalta Maradona: "Diverso da tutti gli altri"

CalcioNazionale

Nations League: nei quarti di finale sarà Italia-Germania

CalcioSerie A

Verso Napoli-Roma, Conte: "Felice di ritrovare Ranieri"