La recente cancellazione del Decreto Crescita potrebbe portare conseguenze negative già al mercato di gennaio del Milan.
I dirigenti della squadra potrebbero agire sul mercato di gennaio per portare nuovi giocatori in una squadra che, finora, ha deluso le aspettative; la ricerca sarà rivolta a trovare anche un attaccante. In prima fila potrebbe esserci Serouh Guirassy, attaccante dello Stoccarda classe 1996: nella sera del 29 dicembre i dirigenti rossoneri hanno avuto l’ennesimo contatto per concretizzare l’arrivo a Milano del calciatore, ma pare che i costi siano troppo alti per il Milan.
Mentre ci sarebbe la possibilità di pagare la clausola di 17 milioni di euro per il giocatore, il problema sarebbe l’eccessiva richiesta di ingaggio.
Il Decreto Crescita prevedeva, per le squadre di calcio, delle agevolazioni per far arrivare in Italia i calciatori provenienti dall’estero e gli Italiani che tornano in serie A dopo due anni all’estero, ma lo stop al Decreto potrebbe aver provocato, di conseguenza, anche lo stop all’operazione riguardante Guirassy.
Nelle prossime ore la dirigenza rossonera dovrà prendere delle decisioni dal punto di vista del calciomercato, poiché, in varie occasioni, la squadra ha dimostrato di avere necessità di rinforzi in diverse zone del campo. Nelle ultime ore si è parlato del ritorno dal prestito di Gabbia per la difesa, ma il Milan sta valutando anche altre mosse, per migliorare un reparto falcidiato dagli infortuni.