CalcioCoppa Italia

Coppa Italia, Lazio-Roma: Sarri contro Mourinho nei quarti di finale

Lazio-Roma, il derby della Capitale: la sfida dell’anno più importante per le due squadre della città capitale d’Italia. Il destino le ha fatte incrociare, e alle 18 va in scena il quarto di finale di Coppa Italia: la vincente staccherà il pass per le semifinali, dove affronterà la vincente di Juventus-Frosinone, in programma domani sera alle 21 all’Allianz Stadium.

COPPA ITALIA, LAZIO-ROMA: DERBY DELLA CAPITALE NEI QUARTI DI FINALE

Entrambe, hanno cominciato il loro percorso nella competizione dagli ottavi di finale, con la Lazio che ha sconfitto 1-0 il Genoa lo scorso 5 dicembre grazie alla rete di Guendouzi. Roma che invece ha faticato, e non poco, contro la Cremonese, vincendo 2-1 lo scorso 3 gennaio in rimonta: al gol del vantaggio di Tsadjout nel primo tempo, hanno risposto Lukaku e Dybala nella ripresa, negli ultimi 15 minuti, regalando la vittoria a José Mourinho. Che vuole sconfiggere il collega Maurizio Sarri, il quale alla vigilia della sfida ha parlato così: «Il derby ora è uno stimolo? La formula della Coppa Italia a me non piace, lo sanno tutti, ma qui non ci interessa nemmeno il passaggio del turno, ci interessa il derby per la nostra gente». Lazio e Roma si sono sfidate più o meno due mesi fa, in un match scialbo terminato 0-0. Mentre, l’ultimo incrocio in Coppa Italia è del 2017, in semifinale, vinto 3-2 dalla Roma.

COPPA ITALIA, LAZIO: LE PROBABILI FORMAZIONI DI SARRI E MOURINHO

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Castellanos, Pedro. All.: Sarri.

ROMA (3-5-2): Svilar; Huijsen, Mancini, Kristensen; Celik, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Dybala, Lukaku. All.: Mourinho.

Related posts
Calcio

Mondiale per club, la FIFA copre d'oro Inter e Juventus: quanto potrebbero guadagnare

Calcio

Ronaldinho esalta Maradona: "Diverso da tutti gli altri"

CalcioNazionale

Nations League: nei quarti di finale sarà Italia-Germania

CalcioSerie A

Verso Napoli-Roma, Conte: "Felice di ritrovare Ranieri"