Che fine ha fatto “la passione” per l’Arabia Saudita di Karim Benzema? L’attaccante, ex Pallone d’Oro, ricoperto di milioni la scorsa estate, è in fuga dall’Al-Ittihad dopo appena sei mesi. Il francese non si sarebbe presentato alla ripresa degli allenamenti in programma venerdì scorso e ha fatto perdere le sue tracce.
La decisione del tecnico Marcelo Gallardo, ex attaccante del River Plate, è stata lapidaria: Benzema è fuori rosa e, a questo punto, libero di accasarsi altrove, anche perché l’Al -Ittihad non sembra intenzionata a perdonare lo smacco subito.
Benzema era finito nell’occhio del ciclone dopo alcune prestazioni al di sotto delle aspettative e dell’investimento della proprietà. Ma cosa è successo all’attaccante? Secondo il suo entourage, che ha provato a minimizzare l’accaduto in un’intervista riportata da Marca, l’ex Real Madrid sarebbe rimasto bloccato alle Mauritius, colpito da un ciclone che gli ha impedito di mettersi in volo per Dubai, sede del ritiro dell’Al-Ittihad.
Da qui l’impossibilità di essere a disposizione di Gallardo. Le motivazioni, però, fanno acqua da tutte le parti, dal momento che già da diverse settimane, secondo le indiscrezioni che arrivano dall’Arabia, Benzema si sarebbe stufato dello stile di vita e della scarsa competitività del calcio arabo, a tal punto da chiedere di tornare a giocare in Europa.