Il Milan, dopo il ritorno di Gabbia dal prestito al Villareal, è alla continua ricerca di un altro difensore in questa finestra di mercato.
In cima alla lista della dirigenza rossonera c’è il nome di Alessandro Buongiorno, difensore del Torino. Arrivare al difensore italiano non sarà semplice per il Milan, visto che, in estate, il giocatore aveva rifiutato il trasferimento all’Atalanta, preferendo così la maglia granata.
La società rossonera, vorrebbe formulare una proposta economica al Torino e vorrebbe anche inserire nella trattativa Lorenzo Colombo. L’attaccante classe 2002, rimarrebbe al Monza fino a fine stagione, per poi trasferirsi al Torino nella prossima stagione.
A fare la differenza in questa operazione sarà la volontà del giocatore, che nel frattempo ha incontrato a Milano il proprio agente e alcuni membri dell’entourage. In settimana dovrebbero comunque arrivare nuovi sviluppi.
Se l’affare Buongiorno dovesse saltare, il Milan sarebbe interessato a Lilian Brassier, difensore del Brest, che piace anche al Napoli. Il classe ’99 può essere utilizzato in diverse posizioni della difesa, sia come centrale, sia come terzino sinistro e anche come braccetto di sinistra nella difesa a tre.
Nel frattempo il presidente del Brest ha aperto alla partenza del proprio giocatore, in caso di offerte allettanti.