CalcioCalcio EsteroPremier LeagueSenza categoria

Premier League, Arsenal-Crystal Palace: Arteta cerca i tre punti scaccia crisi

Dopo la pausa invernale brevissima, torna la Premier League quest’oggi, con Arsenal-Crystal Palce alle 13.30, nel lunch match di oggi: 21esima giorata di campionato fra Arteta e Hodgson.

PREMIER LEAGUE, ARSENAL-CRYSTAL PALACE: ARTETA CERCA I TRE PUNTI SCACCIA CRISI

Un 2023 che si è concluso nel peggiore dei modi per l’Arsenal, sconfitta il 31 dicembre 2-1 dal Fulham, dopo lo 0-2 interno subito tre giorni prima contro il West Ham. Tre sconfitte rimediate nelle ultime cinque gare di campionato, con un solo successo, che hanno fatto scivolare i Gunners in quarta posizione a pari punti con il Tottenham. Anche se gli Spurs hanno una gara in più. Va detto, però, che la classifica è cortissima: il Liverpool è in testa con 45 punti, ma il Manchester City è secondo a soli tre punti assieme all’Aston Villa che, come il Tottenham, ha una gara in più. Di sicuro basterebbe poco per l’Arsenal per rimettersi in carreggiata. Ma Arteta vorrebbe aprire il 2024 in campionato con una vittoria, dopo aver perso lo scorso 7 gennaio contro il Liverpool in FA Cup. Il Crystal Palace dell’eterno Roy Hodgson è reduce da mesi due mesi complicatissimi in cui la vittoria dall’11 novembre a oggi è arrivata soltanto due volte: contro Burnley e Brentford. Che però occupano le posizioni della bassa classifica. Il margine sulla 18esima, ovvero il Luton, il che vorrebbe dire retrocessione in Championship è risicatissimo: soltanto cinque punti. Ecco perché il Crystal Palace avrebbe bisogno di punti. Anche se contro l’Arsenal sembra proibitiva, sono i precedenti recenti a far sorridere Hogson: negli ultimi cinque Arsenal-Crystal Palace, che si sono giocati in Premier League, i Gunners hanno vinto soltanto una volta; una vittoria anche per Hodgson e ben tre pareggi.

PREMIER LEAGUE, ARSENAL-CRYSTAL PALACE: LE PROBABILI FORMAZIONI

ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Odegaard, Rice, Havertz; Saka, Jesus, Martinelli. All. Arteta.

CRYSTAL PALACE (4-3-3): Henderson; Clyne, Andersen, Guehi, Mitchell; Eze, Richards, Lerma, Schlupp; Edouard, Mateta. All. Hodgson.

Related posts
Calcio

Mondiale per club, la FIFA copre d'oro Inter e Juventus: quanto potrebbero guadagnare

Calcio

Ronaldinho esalta Maradona: "Diverso da tutti gli altri"

CalcioNazionale

Nations League: nei quarti di finale sarà Italia-Germania

CalcioSerie A

Verso Napoli-Roma, Conte: "Felice di ritrovare Ranieri"