Dusan Vlahovic è finalmente tornato. Se lo gode la Juventus, che con i 6 gol realizzati nelle ultime 5 partite è salita fino al primo posto in classifica (l’Inter ha una gara in meno), strizzando l’occhio allo scudetto. L’attaccante serbo è l’uomo in più dei bianconeri, che a lungo hanno dovuto rinunciare alla sua presenza in campo e soprattutto ai suoi gol, riuscendo ugualmente a stazionare in alta classifica. Il vero rinforzo di mercato, l’ex Fiorentina, che ora si avvicina pure al rinnovo del contratto in scadenza nel 2026.
Tra le parti già da qualche settimana sono iniziati colloqui e trattative, per arrivare quanto prima a una soluzione. Gli altri due anni di contratto consentono di relazionarsi senza ansie, individuando la giusta offerta per continuare assieme il percorso. La Juventus vorrebbe blindare Vlahovic ma allo stesso tempo abbassare i costi di ammortamento, considerando che il serbo percepirà un ingaggio a salire per le prossime due stagioni, partendo dagli attuali 7 milioni di euro.
La proposta è di prolungare l’accordo fino al 2027 o addirittura fino al 2028, spalmando l’ingaggio per altre due stagioni. Inoltre, in caso di cessione, molto più lontana rispetto alla scorsa estate, quando Vlahovic sembrava essere diretto al Chelsea, in cambio di Romelu Lukaku, la Juventus si garantirebbe un bel gruzzolo, per un calciatore di soli 23 anni.