La Juventus batte il colpo a centrocampo, praticamente sul gong del mercato invernale: dal Southampton è in arrivo Carlos Alcaraz, 21 anni, 26 presenze stagionali tra Championship ed FA Cup, con 4 gol e 3 assist all’attivo.
In Inghilterra ci è arrivato l’anno scorso, dal Racing di Avellaneda, per 13 milioni di euro. Ne occorreranno 35-40 di milioni alla Juventus per riscattare il prestito del centrocampista. Intanto, però, Allegri ha il suo rinforzo a centrocampo, rimasto orfano troppo presto di Pogba e Fagioli. Le visite mediche verranno effettate prima a Londra e domani, 1° febbraio, al JMedical. Quindi la corsa contro il tempo per il tesseramento, prima del gong.
Alcaraz, omonimo del tennista spagnolo numero 2 al mondo, era stato cercato anche da Napoli e Inter. Può ricoprire il ruolo di mezzala, ma non disdegna la posizione di regista e neppure agire da trequartista. Un jolly per Allegri, che aspetta a braccia aperte l’argentino.
Intanto è sfumato il trasferimento di Moise Kean all’Atletico Madrid. L’attaccante era vicinissimo ai Colchoneros, ma durante le visite mediche sono emersi dubbi riguardo l’infortunio alla tibia accusato nell’ultimo mese. L’Atletico ha deciso di tirarsi indietro e di far saltare il trasferimento in prestito secco, per 500mila euro, senza diritto di riscatto. Kean è rientrato a Torino, ma probabilmente potrebbe comunque salutare i bianconeri: sulle sue tracce Monza e Fiorentina, ma il tempo stringe.