Altri SportTennis

Australian Open, eliminato Berrettini. Ma l’Italia fa festa con Sonego e Musetti

Gli Australian Open salutano Matteo Berrettini, battuto dal norvegese Holger Rune in quattro set, dopo aver gettato alle ortiche due set point nel primo e nel quarto parziale. Il romano si è arreso al numero 13 del mondo con il punteggio di 7-6, 2-6, 6-3, 7-6 dopo 3h27′ di gioco.

Volano al terzo turno Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. Per Sonego la vittoria ha il profumo dell’impresa: eliminato l’astro nascente brasiliano Fonseca. Il sudamericano si impone al tie break nel primo set, l’italiano rimonta e si porta vanti nel punteggio, ma Fonseca porta il match al quinto set, dove prevale la maggiore esperienza di Sonego, che si impone dopo 3 ore e 37 minuti di gioco col punteggio di 6-7, 6-3, 6-1, 3-6, 6-3. Al terzo turno sfiderà Maroszan, che si è sbarazzato di Tiafoe.

Sorride anche Musetti, il primo degli italiani a conquistare il terzo turno: battuto Shapovalov in tre set (7-6(7/3) 7-6(8/6) 6-2), ora gli tocca il 21 al mondo Shelton, che ha battuto lo spagnolo Pablo Carreno Busta. Nel tabellone femminile, eliminata Lucia Bronzetti, battuta dalla rumena Jaqueline Cristian con un doppio 7-5.

Related posts
Altri SportTennis

Alcaraz, si sbilancia: la bizzarra promessa in caso di vittoria degli Australian Open

Altri SportTennis

Panatta sostiene Sinner e attacca Kyrgios

Altri SportTennis

Sinner fatica contro Schoolkate, poi vince in 4 set: c'è Giron al terzo turno degli Australian Open

Altri SportTennis

Paolini, la gaffe e l'autoironia: "Vi assicuro che è stata una svista"