Site icon CplayNews

Sinner, missione compiuta: batte Giron e vola agli ottavi degli Australian Open

MELBOURNE, AUSTRALIA - JANUARY 16: Jannik Sinner of Italy reacts in the Men's Singles Second Round match against Tristan Schoolkate of Australia during day five of the 2025 Australian Open at Melbourne Park on January 16, 2025 in Melbourne, Australia. (Photo by Hannah Peters/Getty Images)

Stavolta non c’è stata partita. Se nei primi due turni Jannik Sinner aveva ceduto un set all’avversario, oggi si è sbarazzato del povero Marcos Giron in tre set, con il punteggio di 6-3, 6-4, 6-2. Nulla da fare per lo statunitense, vittima anche di un problema a un piede nel finale di match. Per l’altoatesino, agli ottavi c’è il norvegese Holger Rune, che l’ha spuntata in 5 set su Kecmanovic.

Per la quarta volta in carriera, Sinner approda agli ottavi di finale degli Australian Open: raggiunge Sonego, l’altro italiano ad aver conquistato la top-16 del primo master dell’anno. Poco più di 2 ore di gioco sono bastate all’azzurro per eliminare Giron. Parte subito forte Sinner, che vola sul 3-0 e chiude il primo set sul 6-3.

Nel secondo parziale un po’ di fatica in più, ma il break decisivo arriva al nono game, per il 6-4 finale. Quindi il terzo set con un unico svarione che consente a Giron di portarsi sul 2-2. Un problema a un piede, però, limita l’avversario di Sinner, che vince i successivi 4 giochi e vola agli ottavi.

Exit mobile version