Site icon CplayNews

Basket, Milano affronta il Maccabi per schiacciare la crisi

Milano prova ad uscire dall’incubo di otto sconfitte consecutive in Eurolega affrontando questa sera alle 20.30 il Maccabi Tel Aviv nella cornice del Mediolanum Forum. Olimpia-Maccabi è una delle ultime chance per i milanesi di provare a recuperare terreno in una fase a gironi che vede le Scarpette Rosse ultime con sole tre vittorie all’attivo in dodici partite.

OLIMPIA-MACCABI, MILANO ALL’ULTIMA SPIAGGIA

Milano viene sì da una larga vittoria in campionato contro Reggio Emilia, ma in Eurolega ha perso anche una sfida in cui è stata sempre avanti, anche di 15 punti, in casa del Panathinaikos la settimana scorsa. Colpa, secondo l’ultimo acquisto Luwawu-Cabarrot, della scarsa esperienza europea di parte del roster o di quel che oggi è rimasto in mano a Ettore Messina. A parziale scusante dell’Olimpia, infatti, vanno citate le assenze di Shields, Pangos, Datome, a lungo anche di Baron, al di là di un mercato che ha visto uno scarsissimo apporto dell’attesissimo Voigtmann o di Brandon Davies. “Loro sono una squadra molto atletica e con talento. Noi dobbiamo partire da 40 minuti di grande difesa e intensità se vogliamo iniziare a giocarcela, provando a controllare la battaglia a rimbalzo. Offensivamente penso stiamo crescendo, spero che sia arrivato il momento di cambiare pagina nella nostra stagione”, commenta Kyle Hines.

OLIMPIA-MACCABI, COSA DICONO LE STATISTICHE

Il Maccabi, che ha un record di 6-6 e, al momento, è l’ultima delle otto qualificate virtuali alla fase successiva, ha ottenuto una sola vittoria fuori casa in Eurolega, mentre Milano non ha mai vinto al Forum in questa stagione europea. I precedenti in Lombardia indicano un 13-5 in favore dell’Olimpia (il totale è 20-19) ed è proprio contro il Maccabi che le Scarpette Rosse hanno conquistato due Coppe dei Campioni. Ultimo scontro diretto al Forum: 83-72 per Milano la passata stagione.

Exit mobile version