Basket

Italbasket, i 12 convocati per i Giochi Olimpici

L’Italia del basket si sta preparando al torneo preolimpico. Vinta l’ultima amichevole disputata contro la Georgia del virtussino Shengelia in Trentino per 79 a 86, coach Pozzecco ha ultimato la rosa dei dodici convocati che faranno parte della spedizione azzurra ai Giochi Olimpici di Parigi.

Dopo aver tagliato nei giorni scorsi Momo Diouf, Sasha Grant e Michele Vitali dal groppone, con grandi polemiche intorno alla mancata convocazione del secondo, Pozzecco ha deciso di fare a meno di Davide Casarin, il più giovane in gruppo. Una decisione motivata così dall’ex tecnico del Panathinaikos: “Abbiamo avuto poco tempo per inserire i giocatori nuovi rispetto allo scorso anno, ecco perché è necessaria la collaborazione massima da parte di tutti. Abbiamo scelto i 12 che partiranno per il preolimpico e non è stata affatto una scelta facile perché Casarin è un grande talento e avrebbe meritato di restare con noi”

Questa la lista dei convocati: Marco Spissu, Nico Mannion, Awudu Abass, Stefano Tonut, Danilo Gallinari, Nicolò Melli, Giampaolo Ricci, Giordano Bortolani, Guglielmo Caruso, Achille Polonara, Alessandro Pajola, John Petrucelli.

Related posts
Basket

Olimpia Milano, al via la rivoluzione

Basket

Gara 6: l'Olimpia Milano a un passo dallo Scudetto

Altri SportBasket

Olimpia-Virtus, Hines in dubbio per gara-5. Sold out al Forum

Basket

Basket, Openjobmetis Varese penalizzata di 16 punti: rischia la retrocessione