L’Italia del basket si sta preparando al torneo preolimpico. Vinta l’ultima amichevole disputata contro la Georgia del virtussino Shengelia in Trentino per 79 a 86, coach Pozzecco ha ultimato la rosa dei dodici convocati che faranno parte della spedizione azzurra ai Giochi Olimpici di Parigi.
Dopo aver tagliato nei giorni scorsi Momo Diouf, Sasha Grant e Michele Vitali dal groppone, con grandi polemiche intorno alla mancata convocazione del secondo, Pozzecco ha deciso di fare a meno di Davide Casarin, il più giovane in gruppo. Una decisione motivata così dall’ex tecnico del Panathinaikos: “Abbiamo avuto poco tempo per inserire i giocatori nuovi rispetto allo scorso anno, ecco perché è necessaria la collaborazione massima da parte di tutti. Abbiamo scelto i 12 che partiranno per il preolimpico e non è stata affatto una scelta facile perché Casarin è un grande talento e avrebbe meritato di restare con noi”
Questa la lista dei convocati: Marco Spissu, Nico Mannion, Awudu Abass, Stefano Tonut, Danilo Gallinari, Nicolò Melli, Giampaolo Ricci, Giordano Bortolani, Guglielmo Caruso, Achille Polonara, Alessandro Pajola, John Petrucelli.