Basket

Olimpia Milano, al via la rivoluzione

Conclusi i festeggiamenti per la vittoria dello Scudetto, il numero 31 della lunga e vincente storia dell’Olimpia Milano, in casa biancorossa si sta già lavorando in vista della prossima stagione. Il coach, nonché presidente dell’AX, Messina sta cercando di allestire un roster che possa continuare a dominare in Italia (vinti, consecutivamente, gli ultimi tre titoli di Campione d’Italia) e, soprattutto, avere una squadra che possa fare un cammino importante in Eurolega, dopo il fallimento dell’ultima stagione (niente play-off).

Dopo aver salutato Hall (tre anni in biancorosso), l’Olimpia ha subito ufficializzato il primo acquisto per la nuova stagione. Si tratta di Brooks, guardia classe 1998 proveniente dagli Ontario Clippers della G-League: “Sono super entusiasta di unirmi alla famiglia dell’Olimpia Miano. Giocare per un club storico come questo è un onore così grande che non vedo l’ora di venire in Italia e competere in una delle migliori leghe del mondo e di giocare contro alcuni dei migliori avversari che ci siano in questo sport. Mi sento fortunato di avere ricevuto questa grande opportunità e darò il meglio di me stesso ogni giorno per essere sicuro di vincere il più alto numero di partite che sarà possibile vincere”, le sue prime parole.

Non solo Brooks. Milano sta per riabbracciare una vecchia conoscenza, ovvero LeDay. Il 30enne lungo, da tre anni al Partizan, avrebbe già trovato l’accordo per indossare nuovamente la casacca biancorossa (una sola stagione all’Olimpia, 2020/21). Per lui contratto biennale. Non ha invece rinnovato il contratto il capitano Nicolò Melli.

Related posts
Basket

Italbasket, i 12 convocati per i Giochi Olimpici

Basket

Gara 6: l'Olimpia Milano a un passo dallo Scudetto

Altri SportBasket

Olimpia-Virtus, Hines in dubbio per gara-5. Sold out al Forum

Basket

Basket, Openjobmetis Varese penalizzata di 16 punti: rischia la retrocessione