Altri SportBasket

Olimpia-Virtus, Hines in dubbio per gara-5. Sold out al Forum

Il Mediolanum Forum si riempie per gara-5 della finale scudetto tra Olimpia Milano e Virtus Bologna. Dopo quattro tiratissime sfide, vinte sempre dalla formazione che aveva il fattore campo a favore, le grandi rivali del basket italiano si ritrovano stasera dalle 20.30 per la palla a due. Situazione di parità, 2-2, in una serie che potrebbe non vedere oggi tra i protagonisti Kyle Hines. Il centro statunitense di Milano sta infatti provando a smaltire a tempo di record i problemi fisici accusati nell’ultimo confronto, non dovesse farcela al suo posto potrebbe entrare nel roster Baron Davies, rimasto fuori dalle rotazioni al pari di Kevin Pangos per ragioni di regolamento. Entrambi sono nomi dati in uscita dall’Olimpia nel prossimo mercato e il loro mancato utilizzo in finale è un segnale in tal senso.

Gara-4 a Bologna di settimana scorsa ha mostrato una volta di più l’equilibrio tra le due squadre. La sfida è finita soltanto al secondo overtime dopo che gli ospiti hanno recuperato un forte svantaggio con un ultimo quarto nel quale Napier ha preso in mano la squadra piazzando un paio di triple fuori equilibrio e portando i suoi fino alla parità.

Le sfide nelle sfide di gara-5 saranno le stesse di sempre. Il confronto Teodosic-Napier in regia, quello tra Melli e Shengelia sotto canestro e i tanti giocatori che possono ergersi a protagonisti a sorpresa, con il fattore stanchezza da tenere fortemente in considerazione dopo una stagione lunga ed estenuante per entrambe, considerando anche la partecipazione all’Eurolega.

Related posts
Altri SportTennis

Alcaraz, si sbilancia: la bizzarra promessa in caso di vittoria degli Australian Open

Altri SportTennis

Panatta sostiene Sinner e attacca Kyrgios

Altri SportTennis

Australian Open, eliminato Berrettini. Ma l'Italia fa festa con Sonego e Musetti

Altri SportTennis

Sinner fatica contro Schoolkate, poi vince in 4 set: c'è Giron al terzo turno degli Australian Open